Teatro d'Ombre e di Figura. Teatrombria, compagnia teatrale in Toscana

Il Topolino che scoprì il mondo

Amerigo è un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra insieme al papà mamma e i fratellini, un giorno diventato grande decide di avventurarsi fuori dalla sua tana per conoscere quello che c’è sulla superficie della terra. Inizierà cosi un viaggio avventuroso, alla scoperta del mondo. Un viaggio divertente e popolato da tanti incontri straordinari...il sole, la luna, i fiori. Ognuno di loro avrà qualcosa da raccontare ad Amerigo. Un viaggio divertente, poetico ma non privo di momenti anche pericolosi.
Il topolino che scoprì il mondo è uno spettacolo poetico e al tempo stesso ironico e divertente che si rivolge ad un pubblico infantile. Il lavoro dell’attore si interseca con abilità con il ritmo “burattinesco“ dei pupazzi. Il testo si intreccia con la magia onirica del teatro delle ombre. Creando un contrasto talvolta poetico talvolta comico, intervallato da numerosi momenti di interrelazione con il pubblico infantile. La storia è semplice, è la storia di un viaggio, è la storia di una scoperta attraverso gli occhi stupiti di un topolino. Gli elementi naturali, diventeranno i protagonisti di questo viaggio che servirà al piccolo e simpatico protagonista, Amerigo, a scoprire il mondo ma anche e soprattutto se stesso e quindi a superare le proprie paure.


Adatto ad un pubblico infantile, scuole materne ed elementari 1° ciclo.

Liberamente tratto dal racconto di Etienne Delessert.

Ideazione, testo e regia: Grazia Bellucci
Ombre: Grazia Bellucci
Pupazzi: Roberta Socci, Grazia Bellucci
Animatori: Grazia Bellucci, Stefano Giomi

Esigenze Tecniche: spazio scenico 5mt x 4mt (lo spettacolo si può adattare anche a spazi piu ristretti) oscurabile, montaggio 2 ore




 
 TEATROMBRIA   Sede legale: Via Zeno, 4 - 50127 Firenze (FI)   Sede operativa: via G. Galilei, 3 - 50056 Montelupo F.no (FI)
 Tel. 0571/914009 Cell. 347/8504217 email teatrombria@gmail.com   P.I./C.F. 03746290489
design by Nokike