Teatro d'Ombre e di Figure. Teatrombria, compagnia teatrale - Toscana

Il Giardino del Gigante

Per i bambini di questa storia la felicità stava in un giardino. Un giardino fantastico e meraviglioso ricco di alberi e fiori. Purtroppo era il giardino del gigante, un gigante egoista e solitario che non voleva affatto che i bambini lo frequentassero.
Accadde così che nel giardino rimase per sempre l’inverno. Ma il pianto di un bambino può insegnare molto anche ad un vecchio gigante brontolone ed egoista. L’amore per quel bambino farà cambiare il cuore del gigante e tornare finalmente la primavera nel giardino.
Lo spettacolo trae spunto dal famoso racconto di Oscar Wilde, ed ha l’intento di avvicinare i bambini alla musica classica, è infatti un’operina musicale gradevole e divertente, composta appositamente per la storia. (Musica per orchestra e coro: Clapasson Domenico - Libretto: Ottavio De Carli).
Lo spettacolo è stato realizzato con la tecnica del teatro delle ombre e della narrazione. La musica e il canto sono parte integrante e fondamentale dello spettacolo stesso. Nella vivacità dei ritmi e ricchezza delle melodie le ombre si dilatano, si fanno piccole, si fondono con il canto e la musica dando vita a suggestive ambientazioni.
Lo Spettacolo è stato prodotto da Porte Girevoli e Teatrombria per Il Conservatorio Statale Di Musica “A. Vivaldi" – di Alessandria, nell’ambito della Rassegna Scatole Sonore.
E’ stato rappresentato in vari teatri, tra i quali Il Teatro Comunale di Firenze (versione con orchestra e coro). Può essere rappresentato in due versioni: con musica registrata o con musica e coro dal vivo.


Progetto Artistico: Claudio Cinelli, Bellucci Grazia
Regia: Claudio Cinelli
Testo: Ottavio De Carli
Animatori: Grazia Bellucci, Stefano Giomi
Narratore: Simone Ceccarini
Musica originale: Domenico Clapasson
Scene e costumi: Porte Girevoli
Ombre: Teatrombria

Esigenze Tecniche:
buio, palco minimo 8mt x 6mt, eventuale impianto illuminazione
Info: Porte Girevoli tel. 0571/729128 – Teatrombria tel. 0571/914009 – cell 347/8504217



 
 TEATROMBRIA   Sede legale: Via Zeno, 4 - 50127 Firenze (FI)   Sede operativa: via G. Galilei, 3 - 50056 Montelupo F.no (FI)
 Tel. 0571/914009 Cell. 347/8504217 email teatrombria@gmail.com   P.I./C.F. 03746290489
design by Nokike