Teatro d'Ombre e di Figura. Teatrombria, compagnia teatrale in Toscana

CIGNI…ovvero che fine ha fatto il Brutto Anatroccolo?

Che fine ha fatto il brutto anatroccolo?
Un Anatroccolo è Sparito! scappato dal pollaio…può darsi…da allora non se n’è saputo più nulla. La domanda allora sorge spontanea. Chi l’ha visto?
Virgina Solobene veterana presentatrice di trasmissioni per al ricerca degli scomparsi, affiancata dalla valletta Rosa Occhetta è stata incaricata di ritrovarlo, e così sarà.
In un susseguirsi di scene comiche e grottesche Virginia intervisterà i parenti e gli amici: galline, paperi, tacchini ed numerosi altri pennuti. E così alla fine, tra uno starnazzo e uno spiumazzo, scoprirà che in realtà l'anatroccolo si è trasformato in qualcos'altro, e che anche lei, se vuole scoprire il mistero dovrà entrare nel mondo di...
Lo spettacolo (attore e pupazzi) si svolge in una specie di studio televisivo, dove tutto è comico e fuori dalle righe...La storia prende spunto dalla fiaba del “Brutto Anatroccolo“ ma diventa ben presto un intreccio di situazioni e dialoghi comici tra i pupazzi e gli attori, nonché tra gli attori stessi. Una metafora, una presa in giro ironica e divertente delle varie trasmissioni televisive e dei suoi più celebri personaggi. Finale a sorpresa!


Ideazione: di Grazia Bellucci, Claudio Cinelli, Paola Presciuttini
Con: Grazia Bellucci, Luz Pierotto, Andrea Vagnoli
Pupazzi: Ada Mirabassi-Tieffu
Allestimento scenico: Teatrombria
Regia: Claudio Cinelli

Esigenze Tecniche:
palco circa 6mt x 8mt, montaggio 3 ore, sala oscurabile, durata 60'






 
 TEATROMBRIA   Sede legale: Via Zeno, 4 - 50127 Firenze (FI)   Sede operativa: via G. Galilei, 3 - 50056 Montelupo F.no (FI)
 Tel. 0571/914009 Cell. 347/8504217 email teatrombria@gmail.com   P.I./C.F. 03746290489
design by Nokike